A poco più di due settimane dall’inizio del campionato la difesa del Torino è ancora da sistemare. Ecco il punto sul reparto
A poco più di due settimane dall’inizio del campionato il Torino deve sistemare la difesa. Il futuro del reparto arretrato granata è incerto. Attualmente Baroni può contare su 4 difensori centrali, ma il direttore tecnico Vagnati potrebbe aggiungere un innesto alla difesa.
Tanto, se non tutto, dipenderà dalla cessione di Saul Coco. Il centrale equatoguineano è sempre corteggiato dallo Spartak Mosca. I russi hanno già incassato il sì del giocatore ma non hanno ancora trovato l’accordo con il Toro. La decisione dell’ex Las Palmas potrebbe incidere pesantemente sul futuro della difesa granata.
I presenti in casa Torino
Attualmente, Marco Baroni può contare su 4 difensori centrali di ruolo (escludendo Perr Schuurs, che non ha ancora recuperato dall’infortunio e Saba Sazonov, che è fuori dal progetto): Saul Coco, Guillermo Maripan, Adam Masina e Ardian Ismajli. Come detto, il futuro del primo della lista inciderà sulle sorti degli altri 3. In caso di uscita dell’equatoguineano il Toro pescherebbe ancora dal mercato.
Ismajli è stato il grande rinforzo della difesa di Baroni. L’albanese è un giocatore esperto e che si rivelerà prezioso nelle partite più complicate. Nel 4-2-3-1 granata, attualmente i titolari potrebbero essere Ismajli e Maripan. Il cileno è stato il leader del reparto arretrato sotto la guida di Vanoli e si confermerà nell’era Baroni.
Dal mercato
Per un giocatore che (forse) andrà ce ne sarà uno che firma per il Torino. La politica estiva dei granata è chiara: sostituire il giocatore ceduto o svincolato. Anjorin ha rimpiazzato Ricci, Sanabria dovrebbe cedere il posto a Simeone.
Date le voci su Coco, il Toro è corso ai ripari. I granata seguono due difensori: Aurèle Amenda dell’Eintracht Francoforte e soprattutto Jay Idzes del Venezia. Indiscrezioni dalla Germania svelano un accordo verbale tra il Torino e il club tedesco per Amenda, ma la prima scelta è Idzes. Sul giocatore c’è la forte concorrenza del Sassuolo, ma la società granata è in vantaggio e spera di poter chiudere l’affare in tempi brevi. Nel caso in cui non dovesse riuscirsi, allora virerebbe su Amenda. Date le prime 4 ostiche giornate di campionato contro Inter, Fiorentina, Roma e Atalanta, il Toro dovrà definire presto addi e nuovi arrivi in difesa.

Chi è la persona sana di mente che può solo pensare di sborsare 20 milioni per una
pippa come Coco???? Bah
Io conosco una persona insana di mente che ne ha sborsati 10.
Io conosco un tordo acefalo che non ha ancora capito la differenza tra 10 e 20 milioni, figuriamoci se ha capito che il corrispettivo per un giocatore dipende da molti fattori, come quando i soldi vengono effettivamente versati, la presenza di eventuali bonus, la solvibilita’ dell’acquirente eccetera.
Tu pensa a come deve essere ridotto chi non ne accetta 15…
Se poi lo vendono per piu o meno quella cifra dovrai rimangiarti le tue stesse parole.
Per me i russi lo confondono con Bremer. E TDC lo ha capito e prova ad aumentare la richiesta. Ma temo che andra a finire male..
Tipo una dose di novichok?
Se potessi scegliere andrei su Idzes, conosce il campionato, Amenda mi pare abbia avuto una lesione parziale dei legamenti, vero che è molto giovane ma chiedono anche 10 cucuzzoni quindi tra una scommessa piu’ cara e uno che ha maggiore esperienza in A e costa di meno….
Pare che per Coco vogliano 20mio 😂😂😂😂😂😂
Carie paiasu cuntabale vattene
Si anche io leggendo la notizia son rimasto basito contando che già a 15 si farebbe una plusvalenza pari o superiore all’acquisto… forse è una ripicca nei confronti dei russi per il caso Ilic…
Coco lo vogliono vendere a 20 ed Elmas acquistare a 12 . Ne approfitto vendo orologio Casio permuto con Rolex
🤣🤣🤣🤣🥂